· 

Esperienze musicali estive 2018

Carissimi,

sono ormai alcuni giorni che sono rientrato dalla magnifica Sardegna.

Come ho avuto occasione di riferire ai molti che mi hanno contattato per concerti o anche per un semplice saluto, ho vissuto un'estate particolare.

Infatti, io e mia moglie Lory abbiamo avuto il privilegio di goderci la nostra piccola Tecla per due mesi, che abbiamo trascorso quasi interamente sull'isola.

Questo non mi ha impedito di tenermi attivo a livello musicale, ed in particolare con gli amici del gruppo "Disco '70 Original Free Sound" di Porto Torres, capitanati dalla cantante Gabriella Pistidda, supportata dal chitarrista Marcello Mario Piga, il bassista Alessio Sass e il batterista Gianmaria Nicoletta.

Tra le date nelle quali ho avuto il piacere di suonare con loro mi rimarranno impresse quella di Stintino (in Piazza dei 45) e a Sassari in Via Torre Tonda, un quartiere vivo e vivace che mi ha ricordato l'ambiente dei Navigli di Milano ai tempi migliori.

Non meno importante è stata una "reunion" privata con il batterista Marco Pinna nella magnifica "campagna" di Carmelo e Lucia Pistidda (padre e madre di Gabriella), che con loro figlio Stefano sono stati parte della nostra famiglia estiva (e non solo!).

Allora un enorme grazie a tutti per i magnifici e indimenticabili giorni trascorsi insieme tra musica e tanto affetto.